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Imparare a mangiare sano e' un aspetto importantissimo della nostra vita, e' riuscire a costruire un'alimentazione bilanciata fondamento di uno stile di vita corretto per una forma sempre giovane e scattante. Spesso pensiamo che mangiar sano significhi strazianti giorni di dieta in cui e' vietato mangiare cibi gustosi, in realta' dobbiamo solo stare attenti a che tipo di cibo mangiare e alle quantita'.Occorre distribuire i pasti in maniera razionale: sostanziosa la prima colazione, in quanto e' proprio questa che mette in moto il metabolismo, mantenendolo attivo per tutto il corso della giornata. Pranzo non troppo ricco, cena leggera,eventualmente due spuntini a base di frutta a meta' mattino e a meta' pomeriggio. Limitare l'uso dei grassi da condimento dando preferenza in particolare all'olio extra vergine d'oliva. Moderare il consumo di salumi e limitare il consumo di sale. Mangiare piu' frequentemente pesce almeno 2 o tre volte la settimana. Ridurre il consumo di zuccheri e bere alcolici con moderazione preferendo quelli a bassa gradazione come vino e birra limitandone l'uso al momento dei pasti.
Aiuta a sentirsi piu' leggeri, a sgonfiarsi, a ritrovare l'energia, a depurarsi dalle tossine: e questi sono alcuni dei benefici indotti dall'acqua, dal punto di vista salutare.In fatto di bellezza regala pelle e capelli luminosi, attenua le rotondita' dovute a ritenzione idrica , combatte la cellulite, aumenta l'idratazione. Consigliati 2 litri al giorno da assumere durante tutta la giornata,bevendo a piccoli sorsi , perche' le grosse quantita' inducono a urinare subito eliminando cosi in breve tempo l'acqua ingerita annullandone le potenzialita' salutari.
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